Gentili ospiti!
Siamo lieti di accogliervi nel nostro Resort. Ci siamo impegnati a creare un ambiente accogliente e speriamo che possiate trascorrere delle bellissime e ricreative giornate nella nostra struttura. Il regolamento che state per leggere è pensato per essere un supporto per un soggiorno armonioso. Abbiamo elencato alcune regole e speriamo che – con comprensione – saranno seguite, a tutela del benessere di tutte le persone che occuperanno la struttura insieme a voi, oltre che dei luoghi che vi ospitano.
Internet:
La password del wifi è petrantica2017
Arrivo e partenza:
Il giorno d’arrivo l’appartamento è pronto a partire dalle ore 15:00. Il giorno di partenza Vi preghiamo di liberare l’appartamento entro le ore 11:00 (10:00 in caso di prenotazione gruppo intero), in modo che le pulizie possano procedere in modo regolare.
Se arriverete prima delle 15 o ripartirete dopo le 11, faremo il possibile per consentirvi di lasciare i bagagli in reception e permettervi l’uso degli spazi comuni.
La struttura è riservata agli ospiti che occupano l’appartamento; è vietato quindi l’accesso ai non autorizzati.
Generale:
Ciascun appartamento e controllato con cura prima del vostro arrivo, ma se qualcosa non va segnalatelo tempestivamente in modo che possiamo rimediare ad eventuali sviste. Si prega di usare ogni oggetto con cura e di fare in modo che tutti i compagni di viaggio lo facciano e rispettino le regole di comportamento.
Documenti:
L’ospite, al suo arrivo, è tenuto a esibire un documento di identità in corso di validità, per la registrazione, secondo le vigenti disposizioni di legge ( in base all’art. 109 del T.U.L.P.S., gli esercenti delle strutture ricettive hanno l’obbligo della comunicazione giornaliera alla Questura dell’ arrivo delle persone alloggiate).
I dati acquisiti sono trattati in conformità con la normativa vigente in materia di protezione dei dati personali (Regolamento UE n. 679 del 2016).
Tassa di soggiorno:
L’importo della tassa di soggiorno è di € 1,50 per persona per notte fino a 7 giorni, sono esenti i minori di anni 12. L’importo di tale tassa verrà versata dall’ospite all’arrivo, se non inclusa nel pagamento effettuato in anticipo.
L’imposta di Soggiorno viene applicata dal Comune di Ragusa dal 1° Luglio 2012 in ottemperanza alle disposizioni previste dall’art. 4 del Decreto Legislativo n° 23 del 14 Marzo 2011.
Chiavi di accesso:
Saranno consegnate le chiavi dell’appartamento e il telecomando del cancello grande. E’ fatto divieto assoluto di duplicare tali chiavi. In caso di smarrimento, è prevista una penale di €. 300,00 interamente addebitata all’ospite, per il cambio di tutte le serrature.
Spazzatura:
Oltre che essere un obbligo nel nostro Comune, abbiamo a cura l’ambiente e vi chiediamo quindi di essere consapevoli e collaborativi nella gestione della spazzatura. Separiamo i rifiuti in: plastica&metallo, carta, vetro, rifiuti organici e rifiuto secco indifferenziato. In ciascun appartamento troverete gli appositi contenitori, e in prossimità del cancello grande troverete i bidoni grandi comuni, in cui dovrete conferire i vostri rifiuti opportunamente differenziati.
Persone che fumano:
Nel rispetto di tutti gli ospiti, non è consentito fumare in alcun appartamento. Eventuali danni, come segni di bruciature e fori nei o sui mobili, pavimento, biancheria, tovaglie, ecc., di conseguenza devono essere addebitati in fattura al valore di sostituzione. Tuttavia, nelle verande e negli spazi aperti si può fumare, distanziandosi opportunamente dagli altri ospiti e usufruendo dei posaceneri presenti.
Bagno:
Si prega di non smaltire prodotti per l’igiene e gli avanzi del pasto nel water.
Periodo di riposo:
A tutela della quiete di tutti gli ospiti, raccomandiamo di limitare i rumori durante la notte dalle 22:00 alle 7:00 e durante la siesta dalle 13:00 alle 15:00.
Danneggiamento:
Nessuno danneggia intenzionalmente le cose, ma può capitare a chiunque che qualcosa si rompa. Vi saremmo grati se ci informaste subito di eventuali danni per permetterci di provveedere tempestivamente, se necessario.
Buone abitudini:
Finestre e porte devono essere chiuse al momento dell’uscita dall’appartamento, per evitare danni che possano derivare da maltempo e dai piccoli animali che abitano la campagna. Si prega di assicurarsi che durante la propria assenza le luci e il condizionatore siano spenti. Se vi troverete fuori appartamento per più di due ore, vi preghiamo di non lasciare i condizionatori accesi.
La direzione non è responsabile di furti o smarrimenti di oggetti lasciati incustoditi all’interno della struttura, parcheggio e spazi comuni compresi.
Animali domestici:
Gli amici pelosi sono i benvenuti se ci informate prima e rispettate la tranquillità degli altri ospiti, occupandovene con cura e non facendoli entrare negli spazi chiusi comuni e nella piscina.
Piscina:
Il fondale della nostra piscina è profondo 1,50 mt. Si prega di vigilare su qualsiasi persona non sia capace di toccare o di nuotare in autonomia. Si prega di non tuffarsi e di non fare schiamazzi o giochi d’acqua che possano infastidire gli altri ospiti. Non è possibile portare con sé bicchieri o cibo mentre si fa il bagno.
Barbecue:
Per la vostra sicurezza, l’uso della zona barbecue è consentito solo previa disponibilità (non garantita) da parte del custode, il quale avrà cura di accendere per voi i fuochi e lasciarvi liberi di cuocere il cibo in autonomia. Sarà vostra cura pulire il barbecue a fine uso.
Campo di Padel e di Bocce:
Durante il vostro soggiorno è possibile utilizzare i campi quando li troverete liberi, o previa prenotazione sulla lavagna antistante il campo.
Con la prenotazione dell’appartamento, si assume che le regole della casa vengano riconosciute e rispettate.
Per qualsiasi domanda rimaniamo sempre a vostra disposizione ai seguenti numeri o mail:
Marco (3293895239)
Claudio (3289483029)
info@petrantica.com
Vi auguriamo un piacevole soggiorno a Petrantica Resort.